Il Consulente Applicativo sarà inserito nell’Area Tecnica a riporto del Responsabile della Consulenza Applicativa. La mission di questa figura è di instaurare un rapporto di fiducia con il cliente al fine di raccoglierne l'esigenze e configurare il prodotto scelto per adattarlo ai processi aziendali e alle specifiche esigenze in cui sarà installato. Dovrà rapportarsi con l'area tecnica per gestire e risolvere eventuali specifiche esigenze del cliente. Dovrà impostare i corsi di formazione presso il cliente al fine di insegnare come utilizzare e sfruttare pienamente le funzionalità del prodotto installato.
La figura scelta si avvarrà di un periodo di formazione per la conoscenza dei prodotti commercializzati e per i processi aziendali di gestione cliente e relazioni tra reparti.
Il candidato ideale possiede conoscenze tecniche (non di programmazione) e skill di formazione, è una persona dinamica, con passione per il proprio lavoro e che desidera crescere professionalmente. La capacità di team building e di collaborazione sono caratteristiche imprescindibili per questo ruolo. La figura ricercata, inoltre, deve essere disposta a viaggiare principalmente su tutto il territorio regionale (Toscana) ma anche oltre.
La persona deve risiedere in uno dei comuni:Pistoia, Prato, Firenze.
Valutiamo sia figure senior che junior
Responsabilità
Raccogliere le esigenze del cliente, occuparsi dell’avviamento e della parametrizzazione (settaggio) del gestionale di interesse del cliente al fine di adattarlo ai processi aziendali in cui sarà utilizzato, e alle specifiche esigenze.
Formare gli utenti su come utilizzare il software gestionale installato presso il cliente, al fine di sfruttarne tutte le funzionalità e le potenzialità.
Relazionarsi con le figure che operano nell'area Tecnica per gestire temi di integrazione o specifiche esigenze del cliente.
Qualifiche
Ottime capacità di comunicazione verbale e scritta
Conoscenze infomratiche: DB MSSQL
Training
Disponibilità a spostamenti su territorio regionale (Toscana)